21 Maggio 2022 - 7:30 . Clodio . Ambiente

Sfalciata l’erba al pratone di via Teulada, pagano i comitati. “Restituiamo dignità all’area”

L'area verde di via Teulada
L'area verde di via Teulada

Sfalcio e pulizia dell’area verde di via Teulada. Offrono i comitati. Trionfalmente17, con la collaborazione degli Amici del Pratone, ha finanziato un intervento per il decoro dell’ultimo prato di Prati.

Lo sfalcio dell’erba nell’area verde di via Teulada

“Era alta due metri l’erba che invadeva l’area percorribile di questa parte della riserva di Monte Mario dove era ormai quasi impossibile muoversi liberamente — commentano gli attivisti —. Dopo giorni di organizzazione per avere i permessi e per ottenere la disponibilità della ditta che ha operato, abbiamo riqualificato i due ettari di prato restituendo dignità a uno spazio prezioso per tutti”.

Sono state escluse dal taglio alcune parti: quella intorno al Casale Strozzi, perché sono presenti buche profonde che potevano essere pericolose per il trattore, e quella vicino ai ristoranti a causa della terra che i mezzi per lo sfalcio avrebbero alzato, disturbando i clienti.

“Ringraziamo l’ente RomaNatura — chiosano i comitati — per il nullaosta concesso in breve tempo, l’Oim per la possibilità di parcheggiare il trattore all’interno dei suoi spazi, e l’assessore Jacopo Scatà per essersi prodigato per la riuscita di questa nuova iniziativa”.