10 Giugno 2020 - 19:03 . Trionfale . Degrado
Trionfale, così ci si disfa di un ingombrante (a pochi giorni dalla raccolta di Ama)

Così un cittadino dallo scarso senso civico ha deciso di liberarsi di una vecchia rete per letto. L’immagine è stata scattata nella mattinata di oggi, 10 giugno, davanti al civico 25 della circonvallazione Trionfale, una zona di passaggio molto trafficata.

Eppure, è possibile disfarsi di questo genere di rifiuti in maniera legale ed ecosostenibile. Come? Domenica 14 giugno, dalle 8 alle 13, torna l’iniziativa di Ama “Il tuo quartiere non è una discarica”. Per i cittadini residenti nei Municipi dispari, quindi compreso il nostro, sarà possibile conferire gratuitamente legno, metallo, ingombranti, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e televisori, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa e, in alcuni punti, contenitori di vernici e solventi.
Le ecostazioni del I Municipio sono: piazzale Clodio (qui è possibile conferire anche vernici e solventi) nel parcheggio di largo Livatino, piazza Garibaldi, piazza Vittorio e piazza Tempio di Diana
.