30 Ottobre 2021 - 7:30 . Clodio . Degrado

Tavoli apparecchiati, tende e discarica: torna l’insediamento abusivo dietro alle procure. La fotogallery

Una tavola apparecchiata all'interno dell'insediamento
Una tavola apparecchiata all'interno dell'insediamento

Si disfa e dopo poche settimane si rifà. Non ha requie la zona boschiva che sorge alle spalle del tribunale di piazzale Clodio. L’area è continuamente presa come accampamento dai nomadi con tende e giacigli di fortuna. Ciò che è peggio è che, tutto intorno, gli abusivi lasciano una discarica che deturpa il terreno. Tutto questo nelle immediate vicinanze di uno dei simboli della legalità.

Per questo ennesimo insediamento, i nomadi hanno scelto di installarsi verso via Romeo Romei anziché verso la Panoramica, strada di parcheggio per avvocati e magistrati che ogni giorno frequentano la cittadella della giustizia.

L’area, l’ultima volta, era stata bonificata ad aprile da agenti del commissariato Prati, protezione civile, guardie zoofile, polizia locale di Roma Capitale, Ama e le associazioni Trionfalmente17, con la presidente Paola De Vecchis, Ak14, con il presidente Daniele Leoni, e Mazzini con la presidente Isabella Colace che ha provveduto a mettere in salvo una gatta con cuccioli appeni nati.

La fotogallery narrativa: