7 Dicembre 2020 - 8:40 . Trionfale . Retesociale

Sos povertà, parte “Trionfalmente Solidale”. Così è possibile aiutare chi ha bisogno

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Trionfalmente17 diventa “Trionfalmente solidale”. Il comitato presieduto da Paola De Vecchis lancia la propria iniziativa di spesa sospesa a supporto delle famiglie in difficoltà economica del territorio.

L’associazione, già uno dei bracci operativi del San Giuseppe Market (l’iniziativa di spesa sospesa lanciata dalla basilica di San Giuseppe al Trionfale durante il lockdown) aderisce così al Patto di Comunità voluto dal I Municipio in cui le realtà del territorio mettono a disposizione i propri spazi e le proprie competenze per fronteggiare la crisi socio-economica. 

Paola De Vecchis, presidente del comitato Trionfalmente17

A sostenere il progetto c’è anche l’associazione di giovani Liberamente. “Spero che le persone escano dal proprio egoismo – è l’invito di Paola De Vecchis – per responsabilizzare sé stessi e gli altri con il semplice gesto di aiutare chi, anche a causa del perdurare dello stato emergenziale legato al Covid-19, oggi fatica ad andare avanti. Sarebbe bello se ogni singolo cittadino, ogni singola famiglia, ogni singolo condominio abbracciasse il progetto che riguarda tutti e appartiene a tutti”.

Per aderire a Trionfalmente Solidale basterà recarsi in uno dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa e lasciare i beni alimentari nei carrelli posti dopo le casse. Ogni giorno i volontari di Trionfalmente17 e Liberamente raccoglieranno quanto donato.

Il progetto parte lunedì 7 dicembre, mentre la distribuzione prenderà il via sabato 12 al Centro anziani di via Angelo Emo.

Per informazioni, donazioni singole, condominiali o di gruppo è possibile scrivere una mail a trionfalmentesolidale@gmail.com, oppure contattare uno dei promotori, Davide Caia al 349.1521361.

Questo l’elenco dei supermercati aderenti: Conad (via Angelo Emo 37), Carrefour (piazzale degli Eroi 17), Pewex (via Fabio Massimo 35/37), Pewex (via Cola di Rienzo 86/C).