1 Novembre 2020 - 11:39 . Prati . Personaggi

“Samurai” Acquaroli, l’attore di Prati spiega le prime due stagioni di “Suburra”

Francesco Acquaroli
Francesco Acquaroli

Per gli amanti della celebre serie Tv “Suburra” sono ore frenetica. Sugli schermi debutta la terza e ultima stagione. Un successo planetario, visto che sarà trasmessa in oltre 190 Paesi nel mondo. E tra i protagonisti c’è anche una conoscenza di Prati come Francesco Acquaroli, che interpreta il ruolo chiave di Samurai, cattivo per eccellenza, regista che nell’ombra trama con la mafia, con la criminalità romana (la famiglia “Adami” di Ostia e la famiglia sinti degli “Anacleti”) e con la politica, per costruire un porto turistico su alcuni terreni di Ostia.

Liberamente ispirata alle vicende di “Mafia capitale”, la storia si svolge tra le dimissioni di un sindaco, le elezioni per eleggere quello nuovo e il sopravvenire dell’emergenza dei migranti. Ma per chi avesse dimenticato quanto accaduto nelle prime due stagioni di “Suburra“, ecco un video in cui lo stesso Acquaroli riassume le vicende sin qui raccontate.

Parlando del suo ruolo da cattivo nella serie Tv, lo stesso Acquaroli ha affermato: “Il fascino del male ha sempre esercitato un certo gradimento sul pubblico. Pensiamo al Riccardo III di Shakespeare che rappresenta il male assoluto. Forse un fondo di cattiveria lo abbiamo tutti e vederla esercitare al cinema o in tv porta alla catarsi da parte di chi guarda”. Mentre sul finale di “Suburra” ha detto: “C’è un senso di compiutezza, abbiamo fatto qualcosa di cui essere molto fieri. Sono molto contento di questa esperienza e sono stati tre anni bellissimi; c’è la tristezza che tutto questo finisca, ma c’è anche la soddisfazione di aver creato tutti insieme un ottimo prodotto”.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia