29 Novembre 2019 - 19:30 . Prati . Degrado

Prati, nella settimana dei grandi saldi, così ci si disfa dei vecchi elettrodomestici

Non soltanto il calendario, ma anche i nostri marciapiedi, purtroppo, indicano che è il periodo dei grandi saldi. Tanti vecchi elettrodomestici, quasi sicuramente rimpiazzati da quelli nuovi, sono stati abbandonati in questi giorni nelle vicinanze dei cassonetti: Prati, Trionfale, Della Vittoria, non c’è quartiere che si salvi.

È il momento migliore dell’anno per cambiare piccoli e grandi apparecchi di casa: frigoriferi, condizionatori, forni e tanto altro sono attualmente in sconto nei negozi, centri commerciali e colossi del web. È la settimana del “Black Friday”.

Via Carlo Mirabello, lavatrice

Esistono più modi per smaltire correttamente ciò che non serve più: il primo è tramite l’eco contributo Raee che obbliga i negozi al ritiro gratuito dell’apparecchiatura usata, a condizione che sia di tipo equivalente e abbia svolto le medesime funzioni di quella nuova. In pratica, per chi acquista ad esempio un televisore, il negoziante è tenuto al ritiro di quello vecchio; non è possibile, invece, comprare uno spazzolino elettrico e lasciare indietro uno scaldabagno.

Ama, infine, mette a disposizione il servizio gratuito di raccolta degli ingombranti a domicilio, basta prenotarsi sul sito o chiamare il numero verde 060606. 

SFOGLIA la fotogallery