25 Maggio 2021 - 7:40 . Trionfale . Degrado

Marciapiedi spaccati dalle erbacce: via Mocenigo scatena l’indignazione social

Via Mocenigo. Foto dalla pagina Facebook seidipratiseofficialgroup
Via Mocenigo. Foto dalla pagina Facebook seidipratiseofficialgroup

Lo stato di abbandono e incuria in cui giace ultimamente via Mocenigo sta infiammando i social. La strada che collega via Sebastiano Veniero, attraversa via Candia e arriva in via Andrea Doria, appare dimenticata da anni.

Le foto della vergogna stanno facendo il giro di Facebook, la denuncia è partita dal gruppo “seidipratiseofficialgroup” dove sono decine i commenti di biasimo. “Io sono nata e cresciuta a Prati – scrive un’utente – ora sono a Cinecittà. Giorni fa sono venuta nel quartiere e ho visto un degrado assurdo, sporcizia, cestini che straboccavano e tutto a terra, cespugli cresciuti ovunque. Assurdo, sono rimasta malissimo, non è possibile. Vi assicuro che il mio quartiere attuale è oro se paragonato Prati”.

I marciapiedi in sampietrini sono spaccati dalle erbacce, rifiuti (anche guanti e mascherine) si accumulano lungo la strada. “Ho una rabbia dentro indescrivibile – commenta un’altra iscritta al gruppo -, anche perché le persone non ci fanno neanche più caso, si sono abituate, rassegnate e assuefatte a questo schifo”.