3 Maggio 2020 - 15:47 . Prati . Retesociale
“Libri sospesi”, questa l’iniziativa solidale del I Municipio
Non soltanto la spesa solidale, il I Municipio lancia adesso il proprio progetto di libri sospesi. I clienti delle librerie che partecipano al progetto potranno acquistare libri e lasciarli in dono a chi non può permettersi di comprarne uno durante questo periodo di emergenza Coronavirus.
I volumi donati verranno poi raccolti dalle associazioni di volontariato del territorio e saranno portati nei punti di raccolta della spesa sospesa ubicati nei trentasei supermercati aderenti (Coop, Conad, In’s, Pam e Castoro) per essere inseriti nei pacchi per le famiglie e distribuiti dalle associazioni Acli Roma, Binario 95, Caritas Roma, City Angels Roma, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa di Roma, Nonna Roma e Salvamamme.
“La rete solidale del Municipio I non si ferma – commenta l’assessora alla cultura, Cinzia Guido – perché oltre ai bisogni alimentari primari ci sono anche quelli dell’anima, c’è la necessità di continuare a sognare, a immaginare. Per questo abbiamo coinvolto le librerie del nostro territorio nel progetto dei libri sospesi. Ci vogliamo prendere cura dei nostri cittadini, dei bambini, degli anziani come di tutte e tutti, e vogliamo farlo anche attraverso le emozioni”.
Ecco l’elenco delle librerie aderenti all’iniziativa, in neretto quelle appartenenti al nostro territorio.
-
- Libreria Altroquando – via del Governo Vecchio 80/82
- Libreria Anicia – via di San Francesco a Ripa 67
- Libreria Coletti – via della Conciliazione 3/A
- Libreria Fahrenheit 451 – piazza Campo de’ Fiori 44
- Libreria Il Seme – via Monte Zebio 3
- Libreria Otherwise – via del Governo Vecchio 80
- Libreria Ottimomassimo – via Luciano Manara 16/17
- Libreria Testaccio – piazza di Santa Maria Liberatrice 23/26
- Libreria Trastevere – via della Lungaretta 90/E