15 Febbraio 2020 - 9:15 . Prati . Viabilità
L’assessore Linda Meleo: “Ecco quando riaprirà la Galleria Giovanni XXIII”
Si inizia a vedere la luce alla fine del tunnel per gli automobilisti di Roma Nord. I lavori per la messa in sicurezza della Galleria Giovanni XXIII procedono a ritmo spedito e la data per la riapertura della canna nord, quella che si allunga in direzione Pineta Sacchetti, è fissata tra poco più di due settimane, tra il 25 febbraio e la fine del mese.
Lo conferma a RomaH24 Linda Meleo, assessore alle infrastrutture della giunta capitolina. “Il cantiere, aperto lo scorso 20 gennaio, va avanti sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro – dichiara Meleo – allo stato attuale stanno per concludersi i lavori di pulizia dei pannelli fotoriflettenti su tutti i 2,9 chilometri di lunghezza della galleria, importanti per migliorare la visibilità. In queste ore stiamo iniziando la stesura del nuovo asfalto e la messa in quota dei tombini. A luglio inizieranno i lavori nel tratto della “canna sud”, dopo la chiusura delle scuole e la fine degli Europei di calcio”.
La Galleria Giovanni XXIII è uno dei trafori urbani più lunghi d’Europa, collega via del Foro Italico al policlinico Gemelli. In una data ancora da fissare, all’interno della galleria saranno installati anche i tutor, sistemi di monitoraggio della velocità del tutti simili a quelli impiegati nelle autostrade.
SFOGLIA la fotogallery sullo stato dei lavori
LEGGI il commento della sindaca Raggi alla chiusura della galleria