27 Gennaio 2021 - 13:01 . Trionfale . Degrado
La denuncia di Trionfalmente17: “Bivacchi e degrado al Mercato dei fiori”
Mercato dei fiori ancora al centro dell’attenzione al Trionfale. Una vecchia battaglia del comitato di quartiere, Trionfalmente17, presieduto da Paola De Vecchis, torna a far discutere a causa dei bivacchi che si sono formati lungo il perimetro della struttura. “Un’altra immagine drammatica di una città alla deriva” – hanno scritto gli attivisti nel proprio blog.
La struttura avrebbe da tempo bisogno di un’opera di restyling ma è ciò che c’è intorno che scatena le polemiche. Il comitato, infatti, segnala continuamente che sporcizia e rifiuti si accumulano nella zona circostante. Adesso, come è possibile notare dalle immagini, sono presenti anche i senzatetto che si riparano in una situazione rabberciata dietro a una recinzione.
Il settembre scorso, diverse segnalazioni dei residenti riportavano “rumori notturni e cattivi odori” provenienti dal perimetro della struttura. Dai sopralluoghi dei vigili erano però emersi niente più che “una normale attività degli operatori e un normale rumore dei loro mezzi per caricare e scaricare la merce”.