6 Maggio 2021 - 13:00 . Prati . Casa

Il Virtual Tour gratuito di ImmobilApp, ecco come la tecnologia aiuta a vendere casa più velocemente

Cos'è il Virtual Tour 3D, servizio offerto gratuitamente da ImmobilApp
Cos'è il Virtual Tour 3D, servizio offerto gratuitamente da ImmobilApp

La nuova tecnologia del mercato immobiliare si chiama Virtual Tour 3D. Si tratta di uno strumento che consente di mostrare a distanza gli immobili ai clienti.

Un sistema essenziale al tempo della pandemia da Covid-19, grazie al quale le persone interessate possono visitare appartamenti, negozi e uffici, navigando comodamente da remoto. Questo dà loro la possibilità di valutare se l’immobile è di loro interesse prima di effettuare un sopralluogo in presenza. Un risparmio di tempo non da poco.

Gradualmente i tour virtuali si stanno facendo largo tra le pratiche comuni del mercato immobiliare, ma il servizio resta comunque a carico del proprietario. ImmobilApp va invece incontro ai privati, offrendo questo tipo di opportunità gratuitamente. A parlarne è Marco Scipinotti, il fondatore dell’innovativa app che aiuta vendere e affittare gli immobili senza stress e senza pagare commissioni.

In cosa consiste un Virtual Tour 3D?

“Parliamo a tutti gli effetti di una visita a 360°. Noi di Immobilapp ci occupiamo di realizzare le fotografie della location e nell’arco di 48 ore montiamo il materiale in alta definizione con un software dedicato. Creiamo così un’esperienza visiva digitale, attraverso la quale i clienti possono vedere l’appartamento in maniera completa, ruotando la visuale su ogni angolo, dal pavimento al soffitto. E soprattutto hanno modo di capire come è disposto lo spazio. Il tour è molto semplice da effettuare, grazie alle informazioni di corredo che accompagnano la visione dei differenti ambienti”.

Dove vengono inseriti i Virtual Tour 3D che create?

“Le visite a distanza sono delle vere e proprie esperienze immersive e vengono inserite all’interno degli annunci che i proprietari caricano sul nostro sito o sulla nostra intuitiva app. In questo modo la visibilità aumenta alle stelle. La piattaforma di ImmobilApp è pensata per aiutare i proprietari a vendere o affittare qualunque tipologia di immobile: non solo appartamenti e ville ma anche singole camere, attività commerciali, uffici e bed&breakfast.

E come si carica un annuncio?

“Caricare un annuncio di vendita o affitto è facile: bastano appena 7 minuti ed è gratuito. Una volta completato questo step, le agenzie immobiliari registrate sulla piattaforma possono lavorare contemporaneamente sull’annuncio, e questo aumentale possibilità di vendita o affitto per il cliente. Inoltre, caricando l’annuncio su ImmobilApp, il proprietario sa che non riceverà alcuna telefonata dalle agenzie interessate ad acquisire il mandato. Tutti i contatti saranno gestiti online, grazie a un’agenda digitale condivisa, sulla quale sarà possibile prendere gli appuntamenti per le visite di clienti interessati all’acquisto o all’affitto dell’immobile”.

Il caricamento di un virtual tour quindi non fa che completare il pacchetto che offriamo ai nostri clienti, aumentando esponenzialmente le possibilità di conclusione del contratto di vendita o affitto.

Quanto costa?

“Attualmente, sui portali dedicati al mercato immobiliare, solo il 5% degli annunci è corredato da un virtual tour e si tratta sempre di appartamenti in vendita presso agenzie. Il privato non investe in questo tipo di tecnologia perché è costoso e servono know-how professionali. Noi siamo gli unici a fornire questo servizio gratuitamente. Una volta realizzato il tour tridimensionale, diamo al proprietario un link che questi può condividere su qualunque canale, garantendosi così un mezzo di promozione importante”.

Alla scoperta del Virtual Tour 3D

Come e quando si può richiedere questo servizio?

“È molto semplice: i nostri clienti possono richiedere un virtual tour della loro proprietà in ogni momento tramite l’apposita sezione del sito: una volta caricato il loro annuncio su ImmobilApp, ma anche prima”.

Come funziona uno shooting?

“Ai nostri professionisti basta una visita dell’immobile. Una volta scattate le foto con una macchina che cattura le immagini a 360°, ci bastano due giorni lavorativi per lavorarle e fornire il link dell’esperienza visiva in 3D. Il prodotto finale è navigabile in maniera interattiva da ogni dispositivo e questo non fa che rendere molto social e quindi appetibile l’annuncio”.

E rispetto alle norme anti Covid-19?

“Tutte le operazioni sono eseguite seguendo rigidi protocolli di sicurezza anti-contagio: i nostri operatori indossano mascherine, guanti protettivi e copri scarpe, oltre che prestare la massima attenzione all’igienizzazione delle mani”.

Questo strumento è già disponibile per i clienti di ImmobilApp?

“Certo, non stiamo parlando del futuro ma di un’opportunità reale da cogliere oggi. Noi siamo pronti”.

Immobilapp è disponibile sia per IOS sia per Android, è possibile scaricarla su Google Play Store e su App Store oppure si può visitare il sito. Per informazioni si può chiamare il numero 0690258948 o scrivere a info@immobilapp.it.

SCOPRI di più su Immobilapp

SCOPRI come valutare gratuitamente il tuo immobile

LEGGI i 4 consigli per vendere casa più velocemente