31 Maggio 2021 - 15:06 . Trieste-Salario . Casa

Come vendere una casa senza pagare le commissioni di un’agenzia immobiliare: i consigli del fondatore di ImmobilApp

Come vendere una casa senza pagare le commissioni di un'agenzia immobiliare: i consigli del fondatore di ImmobilApp
Come vendere una casa senza pagare le commissioni di un'agenzia immobiliare: i consigli del fondatore di ImmobilApp

Addio provvigioni e stop allo stress. La rivoluzione del mercato immobiliare passa dalle nuove strategie messe a punto da ImmobilApp. Questa innovativa piattaforma su due meccanismi semplici ma efficienti che consentono ai clienti di risparmiare denaro e di salvaguardare il proprio tempo.

Su ImmobilApp il proprietario si rivolge con un solo annuncio a tutte le agenzie partner presenti sul sito senza firmare un mandato di esclusiva con nessuna di loro. In più: non deve loro nessuna provvigione in caso di conclusione dell’operazione.

Analizzando il mercato immobiliare Marco Scipinotti, il fondatore di ImmobilApp, ha capito che la maggior parte delle persone che vuole vendere o affittare un immobile prova a farlo autonomamente, almeno all’inizio: “I proprietari inseriscono gli annunci sui portali più noti e si augurano di trovare un altro privato con cui concludere la trattativa.

Da una ricerca a campione realizzata dal nostro team è emerso come molti preferiscano evitare di pagare la provvigione del 4% richiesta dalle agenzie. Capire le esigenze dei clienti ci ha permesso di strutturare un nuovo modo di fare compravendita di case. Per questo abbiamo creato una piattaforma che offre vantaggi sia alle agenzie sia ai proprietari”.

Bastano sette minuti per pubblicare un annuncio su ImmobilApp: ecco come

Come funziona l’app?

Bastano sette minuti per pubblicare un annuncio su ImmobilApp. “Una volta completato questo passaggio iniziale le agenzie immobiliari iscritte alla nostra piattaforma possono dedicarsi in contemporanea alla vendita o all’affitto dell’immobile, sia esso un appartamento, una villa o un ufficio. Il risultato è un aumento esponenziale delle possibilità di collocare la proprietà” aggiunge Marco Scipinotti “I contatti con i proprietari per fissare eventuali visite e appuntamenti saranno gestiti esclusivamente tramite e-mail o sms, eliminando così lo stress delle continue telefonate”.

I nuovi servizi, dal virtual tour alla valutazione professionale e gratuita dell’immobile

ImmobilApp guarda sempre al futuro. I due nuovi strumenti che mette a disposizione dei clienti sono utili e moderni. Parliamo del virtual tour e del tool gratuito di valutazione professionale dell’immobile.

“Il primo consente alle persone di effettuare una visita a 360° della casa. Noi ci occupiamo di scattare le foto e nel giro di 48 ore facciamo un montaggio del materiale in alta risoluzione.

Diamo così vita a un’esperienza visiva digitale, con la quale chiunque può vedere l’appartamento in maniera dettagliata, scorrendo la visuale su ogni angolo, dal soffitto al pavimento. E soprattutto si ha modo di capire la disposizione dello spazio” – spiega Marco Scipinotti – “Richiedere il virtual tour della propria casa è molto semplice: i nostri clienti possono farlo in ogni momento tramite l’apposita sezione del sito: una volta caricato il loro annuncio su ImmobilApp, ma anche prima”.

La seconda innovativa tecnologia messa a disposizione dei proprietari è la valutazione gratuita dell’immobile. Per vendere è fondamentale individuare un prezzo in linea con il mercato. Per questo motivo ImmobilApp ha inserito nella propria piattaforma un servizio completamente gratuito, efficace e facile da usare. Basta seguire tre passaggi:

– Inserire il proprio annuncio su ImmobilApp

– Caricare le foto della casa

– Richiedere una valutazione dell’immobile visitando la pagina dedicata

“Ai nostri clienti offriamo una valutazione su misura”, prosegue Marco Scipinotti. “Una delle nostre agenzie fornisce gratuitamente al proprietario un report, dove indica in maniera dettagliata tutti i parametri e i confronti possibili, con una lista di informazioni fondamentali per conoscere l’offerta reale degli immobili simili, nella stessa zona, venduti negli ultimi anni”.