16 Marzo 2023 - 17:41 . Prati . Cronaca

Il quartiere si commuove per Anna Vincenzoni. A San Giuseppe al Trionfale l’addio all’ex assessora municipale

I funerali di Anna Vincenzoni
I funerali di Anna Vincenzoni

Politici di centrosinistra e centrodestra, amministratori, parenti e amici, comitati e associazioni: una folla commossa ha saluto per l’ultima volta Anna Vincenzoni, ex assessora all’Ambiente del I Municipio in area dem, che si è spenta nella mattinata del 14 marzo a causa di un male incurabile. Aveva 55 anni. Le esequie si sono svolte, nel pomeriggio del 16 marzo, alla basilica di San Giuseppe al Trionfale.

Anna Vincenzoni

In prima fila il sindaco Roberto Gualtieri, la sua assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi e la minisindaca Lorenza Bonaccorsi. Vincenzoni, dopo aver fatto parte dell’ex giunta Alfonsi al I Municipio, era stata chiamata da quest’ultima nella sua attuale segreteria.

Il sindaco Roberto Gualtieri, l’assessora comunale Sabrina Alfonsi e la minisindaca Lorenza Bonaccorsi dietro al feretro di Anna Vincenzoni

“Una donna preziosa, un’amica e una sorella — ha ricordato Alfonsi con la voce rotta dalla commozione —. Annina era sempre disponibile e leale. Ha costruito reti e legami per rendere la vita di tutti un po’ più bella. Ciao Annina, che la terra ti sia lieve”.

L’uscito del feretro dalla basilica di San Giuseppe al Trionfale

Al termine della cerimonia, posato il feretro nel carro funebre, molti dei presenti hanno intonato “Bella Ciao”. Anna Vincenzoni riposerà al cimitero di Prima Porta.