14 Marzo 2023 - 11:30 . Prati . Cronaca

Lutto nel quartiere, è morta Anna Vincenzoni. L’ex assessora municipale aveva 55 anni

Anna Vincenzoni
Anna Vincenzoni

È morta Anna Vincenzoni. Per anni consigliera, poi assessora all’Ambiente del I Municipio durante la presidenza di Sabrina Alfonsi, si è spenta nella mattinata del 14 marzo. Era malata da tempo.

Molto conosciuta e apprezzata nel quartiere, Vincenzoni è nata a Roma il 15 settembre 1967, nel 1986 si è diplomata al liceo Mamiani, alla Sapienza nel 1994 si è laureata in Giurisprudenza divenendo poi avvocato penalista. Nella giunta Gualtieri faceva parte dello staff dell’assessora all’Ambiente Alfonsi.

Decine sui social i messaggi di cordoglio e affetto di esponenti politici, associazioni e cittadini. “Mi ci è voluta qualche ora per riuscire a trovare le parole per salutare Anna Vincenzoni, un’assessora, un’amica, una collaboratrice, una sorella con la quale ho condiviso gli ultimi dieci anni — ha detto Sabrina Alfonsi —. Una donna, avvocata, politica appassionata, fortemente legata a questa vita, sensibile, disponibile, instancabile e generosa. Nei mille messaggi arrivati da questa mattina viene ricordata come una persona che ha sempre offerto il suo consiglio a tutti, la sua disponibilità, e anche io e il mio staff vogliamo ricordarla così. In molti casi è stata la mia voce con il territorio, ha tenuto le relazioni con le associazioni a nome mio. In questo è sempre stata più brava di me. Ciao Annina. La ricorderemo insieme giovedì 16 marzo dalle ore 11 alle ore 14 presso l’Aranciera di San Sisto, ingresso via Valle delle Camene 11. I funerali si terranno sempre giovedì 16 Marzo alle ore 15 nella chiesa di San Giuseppe al Trionfale in Via Bernardino Telesio”.