30 Agosto 2021 - 7:35 . Prati . Cronaca
Ennesimo avvistamento di cinghiali: una famiglia banchetta tra i rifiuti in via Igea
Sono sempre più frequenti le incursioni dei cinghiali nelle nostre strade. Ad attrarli sono spesso i rifiuti non raccolti e lasciati marcire sul marciapiede. Dopo gli ultimi avvistamenti in via Gomenizza, via Dardanelli e lungo la ciclabile del Lungotevere Della Vittoria, un’altra famiglia di ungulati è stata avvistata in via Igea.
Il video, filmato da un residente, mostra un esemplare adulto e sette cuccioli intenti, anche in questo caso, a rovistare tra i rifiuti per poi attraversare la strada. Rischiando di compromettere l’incolumità degli automobilisti.
Non solo: sempre in via Igea, all’altezza del civico 12, è stata rinvenuta la carcassa, ora rimossa, di un giovane cinghiale, morto per cause sconosciute.
Non si tratta del primo esemplare trovato senza vita nel nostro territorio: il 23 luglio un altro cinghiale è stato invece trovato morto in via Trionfale. Il cadavere del cucciolo è stato notato accanto a un cassonetto, dove si trovava probabilmente per cibarsi come spesso accade in questa zona di Roma, circondata da grandi aree verdi.
GUARDA: i video dei cinghiali avvistati a Della Vittoria