2 Novembre 2021 - 7:23 . rete-sociale

Croce Rossa: “Emergenza freddo, il 6 novembre raccolta coperte per i senzatetto”. Ecco dove

Un senzatetto
Un senzatetto

Si avvicina l’inverno e a Roma torna l’emergenza freddo. Per questo la sezione romana della Croce rossa italiana ha lanciato una speciale giornata di solidarietà: sabato 6 novembre, in tutta la città, saranno attivi presidi di volontari per la raccolta di coperte per persone senza fissa dimora. 

“Se ti chiedi cosa puoi fare per aiutare chi vive in strada con l’arrivo del freddo questo è un gesto concreto – spiegano i volontari –. Le nostre unità di strada saranno poi pronte per distribuirle a chi ne ha bisogno”. La Croce rossa, tramite le unità mobili, infatti, si occupa di fornire assistenza ai senza fissa dimora per tutto l’anno. Con il freddo però il lavoro si intensifica e diventa essenziale disporre di tutte le risorse necessarie per aiutare chi è in difficoltà. Di qui l’importanza delle coperte, che devono essere consegnate pulite e chiuse in buste di plastica.

Ecco, qui sotto, gli indirizzi di tutti i presidi della Croce rossa in cui sarà possibile portare le coperte (per ingrandire l’immagine basta cliccarci sopra).

I presidi della Croce rossa