10 Marzo 2021 - 15:21 . Della Vittoria . Scuola

Covid alla Pistelli, niente rientro a scuola prima del 15. Tutti gli aggiornamenti

Scuola dell'infanzia Pistelli
Scuola dell'infanzia Pistelli

Sono terminate le sanificazioni alla scuola Pistelli di via Monte Zebio. Sull’intero edificio, su disposizione della Asl Roma 1, è stata realizzata la disinfezione nei giorni di lunedì 8 e martedì 9 da parte della ditta specializzata Eco Servizi 2.

La lotta al Coronavirus si gioca su due fronti, dopo la chiusura del plesso decisa della Asl dopo che due bambini sono risultati positivi alla variante inglese e le sanificazioni, è ancora da stabilire quando gli alunni potranno tornare sui banchi. Come rende noto una circolare, l’Azienda sanitaria sta disponendo l’esecuzione di tamponi molecolari per tutti gli alunni, il personale docente e non docente delle scuole primaria e infanzia per un totale di circa 1.200 persone. Al termine dello screening, che si svolge classe dopo classe all’interno del walk-in dell’ospedale San Giovanni, si potrà decidere il piano di rientro.

La dirigente scolastica, Tiziana Sallusti, invita tutti ad aderire allo screening senza rivolgersi ad altre strutture, in modo da consentire alla Asl una valutazione reale della situazione. Ogni giorno verranno effettuati circa trecento tamponi, “sarà impossibile – si legge nella circolare – il completamento delle attività fino a lunedì 15 marzo compreso”.

Fino a fine emergenza, i bambini seguiranno le lezioni secondo i protocolli della didattica digitale integrata.