10 Marzo 2021 - 15:15 . Fuori Quartiere . Sport

Lazio, Ciro Immobile riceve la Scarpa d’oro in Campidoglio: “La dedico ai tifosi”

La sindaca di Roma Virginia Raggi, il presidente della Lazio Claudio Lotito e Ciro Immobile (Twitter SS Lazio)
La sindaca di Roma Virginia Raggi, il presidente della Lazio Claudio Lotito e Ciro Immobile (Twitter SS Lazio)

È un premio che dedico a tutti i tifosi della Lazio“. Oggi, 10 marzo, Ciro Immobile ha ricevuto in Campidoglio la Scarpa d’oro per la stagione 2019/2020, riconoscimento assegnato al miglior goleador d’Europa.

L’attaccante biancoceleste, coi 36 gol della scorsa stagione, batte Robert Lewandowski del Bayern Monaco (34) e Cristiano Ronaldo della Juventus (32), ed è il terzo italiano a vincere la Scarpa d’oro dopo Luca Toni (2006) e Francesco Totti (2007).

“L’avevo vista solo dalle foto, è una soddisfazione enorme – ha detto un emozionatissimo Immobile nella sala Giulio Cesare -. Sono orgoglioso anche di ricevere il premio in questa sala: coi tifosi sarebbe stata un’altra cosa, ma è un premio che dedico a loro“.

A consegnargli il riconoscimento è stata la sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Questo è un premio che ripaga dei tanti sacrifici di Ciro che ha iniziato a quattro anni nella sua Torre Annunziata. In questa tua esperienza c’è il desiderio e il riscatto di tanti ragazzi: il tuo esempio, Ciro, è che col lavoro si può riuscire”.

LEGGI come acquistare “Laziali in 100 personaggi (+1)”

LAZIALI IN 100 PERSONAGGI (+1)