22 Gennaio 2019 - 13:43 . Borgo . Degrado
Borgo Pio, queste le reazioni di alcuni abitanti alla situazione dell’area pedonale
A Borgo Pio, quasi tutti i paletti installati per delimitare l’area pedonale sono divelti. Una situazione di degrado che genera l’irritazione di alcuni residenti del rione.
Alessandra, libera professionista che abita a Borgo, racconta che “non è la prima volta che i paletti vengono abbattuti. Capita spesso che le auto e i camioncini, facendo manovra, li buttino giù. È un peccato perché sono uno strumento molto utile: da quando li hanno installati il traffico su Borgo Pio è drasticamente diminuito”.
Anche per Stefano, imprenditore che vive nel quartiere, i paletti sono importanti per la viabilità di Borgo; secondo lui “bisognerebbe installare delle telecamere per individuare i responsabili del danno”.
L’uso dei paletti, però, non è ben accolto da tutti. Secondo Michele, studente che abita in zona, “è sbagliato mettere questo tipo di paletti e il fatto che siano quasi tutti a terra ne è la dimostrazione. Sarebbe meglio far diventare tutta Borgo una ZTL e poi posizionare delle telecamere per individuare chi cerca di fare il furbo e passare nell’area pedonale”.
Anche secondo la signora Maria, pensionata e residente nel rione, i paletti sono una scelta sbagliata: “la situazione è indecorosa. Borgo è un rione bellissimo ed è stato deturpato da questi pali che, il più delle volte, sono a terra”.