21 Dicembre 2020 - 19:04 . Prati . Personaggi
Acquaroli, l’attore di Prati e il backstage della fine del suo Samurai in “Suburra”
Con la terza stagione, si è conclusa definitivamente la saga di “Suburra“, la serie tv italiana targata Netflix interpretata, tra gli altri, da una conoscenza di Prati, l’attore Francesco Acquaroli. E proprio in questi giorni è stato pubblicato un video speciale che lo riguarda.
“Suburra” infatti nella sua stagione conclusiva vede Spadino e Aureliano stringere un’alleanza per cercare di conquistare più potere possibile. Il loro interesse si sposta da Ostia a Roma Nord che diventerà una nuova piazza di spaccio controllata dai loro uomini. Per fare questo però devono sbarazzarsi di “Samurai”, il re di Roma fino a quel momento, interpretato da Acquaroli. E il backstage pubblicato sui social riguarda proprio la scena che mette fine al personaggio interpretato da Acquaroli, protagonista del volume Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)“.
Il personaggio di Samurai è liberamente ispirato a uno degli attori principali dell’inchiesta Mafia Capitale, ovvero Massimo Carminati. Milanese di nascita, si trasferì a Roma negli anni Sessanta e frequentò diversi ambienti di estrema destra, per poi legarsi alla Banda della Magliana e alla criminalità organizzata che operava nell’ambiente della Capitale.
GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook
GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia