2 Ottobre 2020 - 18:47 . Prati . Personaggi
Acquaroli, l’attore del quartiere torna in tv. E non solo con il “Samurai” di Suburra
Samurai è pronto a tornare. Francesco Acquaroli, l’attore nato e vissuto a Prati, è pronto a mostrarsi al pubblico del piccolo schermo di nuovo nei panni del celebre personaggio di “Suburra“, la serie tv di Netflix che sarà in onda per la sua terza e ultima stagione dal prossimo 30 ottobre.
Dopo lo stop delle riprese legato all’emergenza Covid-19, è arrivato l’ok definitivo alla messa in onda della serie. Un annuncio a cui è seguito subito un teaser che mette subito le cose in chiaro sulla trama: nella terza stagione assisteremo ad una vera e propria resa dei conti. Ancora una volta criminalità, chiesa e politica si incontreranno e scontreranno per prendere il potere su Roma e Provincia.
Habemus datam. Suburra 3, il 30 ottobre, solo su Netflix. pic.twitter.com/yCzN3G9Nw8
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 18, 2020
Samurai, interpretato da Acquaroli, è una sorta di eminenza grigia della Roma criminale: non succede nulla senza che lui lo sappia, media lui gli affari che contano, incute timore e rispetto e prepara l’ingresso della mafia siciliana nell’economia legale della città. E proprio grazie a questo personaggio ha ottenuto un enorme successo in città e non solo.
Ma per l’attore, tra i protagonisti del volume di Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)”, non finisce qui. Infatti è tra gli attori che partecipano a Fargo 4, serie americana nata nel 2014 dopo il successo del film da Oscar dei celebri fratelli Cohen con protagonista Frances McDormand. Ogni stagione racconta una storia a sé stante e mette al centro della scena coppie di attori diversi. Nella prima abbiamo visto Billy Bob Thornton e Martin Freeman, nella seconda Kirsten Dunst e Jess Plemons e infine nella terza Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead.
Nella quarta stagione l’ambientazione è quella di Kansas City del 1950 e a vestire i panni del protagonista Loy Cannon è il celeberrimo Chris Rock. Francesco Acquaroli sarà invece Ebal Violante. La serie è tornata in onda su FX il 27 settembre e sarà in Italia in autunno.
GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia
GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook