24 Giugno 2021 - 14:10 . Prati . Retesociale

Al mare o in piscina: dal Municipio i soggiorni gratuiti per gli anziani. Come prenotare

Arrivano i "Punti blu" del I Municipio
Arrivano i "Punti blu" del I Municipio

Partono a luglio i soggiorni giornalieri gratuiti al mare e in piscina per gli anziani residenti nel I Municipio.

“Siamo orgogliosi del grande lavoro svolto per i nostri anziani e per le nostre anziane – annuncia la minisindaca Sabrina Alfonsi e il suo assessore alle Politiche sociali Emiliano Monteverde – per garantire loro la ripartenza di attività fondamentali, dai centri anziani ai soggiorni estivi. Già dall’anno scorso, dopo il lungo lockdown, i punti blu e verdi avevano ridato respiro e socialità ai nostri anziani, così come i centri estivi ai bambini. Anche quest’anno tornano quindi le attività estive giornaliere, una grande occasione per stare insieme, evitare la solitudine e ricominciare a tessere le reti di socialità di cui ognuno di noi ha bisogno”.

Le prenotazioni sono già partite: per i “Punti Blu” (i soggiorni al mare) sono stati disposti tre turni di dodici giorni, compresi tra il 5 luglio e il 14 agosto, per un massimo di 50 persone a turno. Per i “Punti Verdi” (i soggiorni in piscina), invece, i turni saranno di 12 giorni dal 9 agosto al 4 settembre, per un massimo di 50 persone a turno. Partecipazione, pranzo, ombrellone e lettino saranno totalmente gratuiti.

Le domande possono essere presentate con le seguenti modalità: all’ufficio Protocollo e al segretariato Sociale del Municipio in via Petroselli 50, oppure via mail all’indirizzo di posta elettronica segretariatosociale.mun1@comune.roma.it.

Per chi avesse difficoltà a raggiungere la sede del Municipio è possibile contattare l’associazione Frà Albenzio (06.89767250) per concordare la consegna delle domande e dei documenti richiesti.