19 Novembre 2020 - 14:28 . Prati . Retesociale

Prati, la solidarietà diventa 2.0. Torna operativo il sito “Aiutiamoci a casa nostra”

Il logo del sito
Il logo del sito

Con l’avvio del “Patto di Comunità”, torna a pieno regime il sito “Aiutiamoci a casa nostra” (raggiungibile a questo link) voluto dal I Municipio per offrire un supporto ai cittadini durante l’emergenza Covid.

Il portale, oltre a essere un centro informazioni, fornisce anche numeri e indirizzi utili da contattare, soprattutto per le fasce più deboli.

Aiutiamoci a casa nostra sarà il centro telematico della rete di solidarietà voluta dall’assise presieduta da Sabrina Alfonsi e sarà la finestra di tutte le attività messe in campo dal Patto di Comunità, una regia unica con associazioni, comitati, coordinamenti, sindacati, Acli, parrocchie e, ovviamente, il Municipio per sviluppare un piano d’azione per la comunità durante la seconda ondata di Coronavirus.

Emiliano Monteverde

“Già da questa settimana – ha annunciato l’assessore alle Politiche sociali, Emiliano Monteverde – nei supermercati lanceremo una nuova iniziativa di spesa sospesa”.

Poveri e nuovi poveri, anziani, persone sole, ma anche genitori single e famiglie in difficoltà, per ognuno verrà reso un servizio in base alle necessità. Per fare questo, il Municipio ha già raccolto l’adesione di 70 realtà del territorio che, ognuno con le proprie competenze e i propri spazi, offrirà un aiuto mirato alla comunità.