24 Febbraio 2023 - 11:11 . trieste-salario . Bellezza

I 5 consigli di Antonio Morici, l’hair-stylist del Trieste-Salario, per preparare i capelli all’arrivo della primavera

Le giornate cominciano ad allungarsi, le temperature diventano un po’ più miti e i vestiti più leggeri. Si avvicina la primavera, stagione di rinascita e di colori, di profumi e di bellezza. L’inverno ha indebolito i capelli, è giunto il momento di fare un po’ di “manutenzione” alla cornice che abbraccia i nostri visi per presentarsi con un aspetto rinvigorito.

Antonio Morici, hair-stylist del Trieste-Salario, ha condiviso con noi 5 tips per accogliere la primavera con una chioma da ammirare e in salute.

1. Applicare le maschere

“La prima cosa da fare è quella di usare con regolarità maschere e impacchi che servono a fornire al cuoio capelluto i nutrimenti e le componenti di cui ha bisogno. Una maschera settimanale rivitalizza la chioma ed è essenziale per mantenerla in salute”.

2. Tagliare i capelli

“La nuova stagione offre un buon motivo per tagliare i capelli. Oltre a una rinnovata acconciatura il taglio permette di eliminare le doppie punte del periodo invernale che, se trascurate, non faranno altro che allungarsi sul capello, danneggiandolo”.

3. Proteggere la chioma dal calore

“Le fonti calore rappresentano un nemico del capello, per questo è importante proteggerlo da eventuali fonti di stress come strumenti per lo styling o acqua troppo calda. Per asciugare correttamente la chioma consiglio di proteggerla utilizzando un prodotto senza risciacquo. In commercio esistono diverse soluzioni che permettono un trattamento specifico per ogni tipo e colore di capello”.

4. L’importanza dell’idratazione

“Il migliore amico del capello, invece, è l’idratazione. Bere la dose giornaliera raccomandata di acqua permette una corretta idratazione non solo del nostro corpo ma anche della nostra chioma che così apparirà più sana e lucente”.

5. Rivolgersi a un professionista

“Infine per far rinascere i capelli dopo la stagione invernale è bene rivolgersi a un bravo professionista che, in base alle specificità della chioma, saprà consigliare il taglio più adatto e i migliori trattamenti da seguire”.

Il Salone di Antonio Morici si trova a Roma in via Cattaro 10. Per prenotare un appuntamento è possibile chiamare il numero 06 8639 9966. In questo modo potrete ricevere tutte le attenzioni di un professionista esperto di cura e bellezza dei capelli, direttamente nel suo studio di bellezza.