16 Gennaio 2023 - 11:06 . trieste-salario . Bellezza

Anno nuovo, nuovo look: i 5 trend del 2023 secondo Antonio Morici, l’hair stylist del Trieste-Salario

Gennaio è, tradizionalmente, un mese di promesse, fioretti, cambiamenti e (buoni) propositi. Il nuovo anno porta consapevolezza di sé e voglia di sperimentare, a partire dalla cura e dall’aspetto del proprio corpo. La cornice più immediata e importante che custodisce la nostra immagine sono i capelli, qual è allora il modo migliore per presentarsi al 2023? Abbiamo chiesto ad Antonio Morici, hair stylist del Trieste-Salario, quali sono i 5 trend per scoprire (o magari riscoprire) il piacere di un look aggiornato e alla moda.

1. Il taglio

“Partiamo da un classico che non ha alcuna intenzione di abdicare anche nel 2023, il box bob resta un taglio molto in voga, è una rivisitazione del tradizionale caschetto con un’onda che incornicia il mento e lo valorizza insieme agli zigomi. L’anno nuovo è un buon motivo per osare e per dare un deciso “taglio” al passato, il jellyfish cut offre un inedito connubio tra caschetto e capelli lunghi. Il viso viene incorniciato da un taglio corto, in contrasto con il resto dei capelli che vengono lasciati lunghi. L’acconciatura, fin dal nome, si ispira al movimento delle meduse con i loro tentacoli morbidi ed eleganti”.

2. Il colore

“Rosso rubino e biondo pesca sono due delle tonalità che già hanno lasciato un’impronta in questo primissimo scorcio del 2023. Il primo è un ever green intramontabile e dalla forte carica sensuale, mentre il secondo è più adatto a chi vuole sperimentare poiché diverse sono le sfumature, tra l’arancio e il rosa, che rendono ogni chioma unica e irresistibile”.

3. L’acconciatura

“Non c’è passarella al mondo che non riproponga lo chignon, un look intramontabile ed elegante che si conferma anche nel 2023. Bene anche le code di cavallo che, negli anni, hanno acquisito tendenza e nobiltà. Meglio una coda liscia, magari intrecciata con un sofisticato foulard, un accessorio che permette dozzine di variabili per un look unico.  La riga, invece, può essere disegnata lateralmente o in mezzo con la prima che dona una maggiore sobrietà al viso”.

4. Il wet look

“Un must per il 2023 è sicuramente il wet look con una chioma lucida e brillante. Il look può essere portato con qualsiasi taglio e lunghezza di capelli, con o senza riga, e può andare bene per ogni tipologia di impegno o appuntamento mondano. Un aspetto da mostrare da mattina a sera”.

5. La cura dei capelli

“Non può mancare anche nel 2023 la cura del cuoio capelluto che è basilare per sfoggiare una chioma sana, vitale e lucente. Sempre più clienti si interessano e chiedono trattamenti per tutela dei propri capelli, a dimostrazione che la salute della chioma viene prima di tagli e acconciature. In commercio esistono svariati prodotti ma ogni cliente è unica e lasciarsi consigliare dal proprio hair stylist dovrebbe essere una delle tendenze anche per quest’anno”.

Il Salone di Antonio Morici si trova a Roma in via Cattaro, 10. Per prenotare un appuntamento è possibile chiamare il numero 06 8639 9966. In questo modo potrete ricevere tutte le attenzioni di un professionista esperto di cura e bellezza dei capelli, direttamente nel suo studio di bellezza.