9 Giugno 2022 - 7:43 . Nomentano . Degrado

Degrado a Tiburtina, i comitati scrivono a istituzioni e Ama: “Intervenite”

Degrado alla stazione Tiburtina
Degrado alla stazione Tiburtina

I residenti dicono “basta” al degrado che circonda la stazione Tiburtina. E lo fanno rivolgendosi direttamente alle istituzioni comunali e municipali, per chiedere un intervento concreto.

“Abbiamo inviato, insieme all’Associazione Rinascita Tiburtina e a CittadinanzAttiva Nomentano Trieste, una pec ad assessori comunali e municipali, nonché all’Ama, per chiedere un riscontro urgente sulla situazione di profondo degrado della zona – dichiara in una nota il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina –. La situazione è nota, non si vede uno spazzino da anni, sui marciapiedi ormai proliferano le erbacce, i rifiuti volano da una parte all’altra quando non vengono accatastati a mo’ di discarica restando li per anni, immobili pubblici lasciati chiusi per decenni”.

Gli attivisti,  su tutto questo, chiedono ora “un riscontro urgente, coscienti del fatto che si è ereditata una situazione disastrosa dai 5 stelle, coscienti anche del fatto che sono passati ormai 8 mesi e almeno un calendario di pulizia settimanale delle strade si può fare, come si può anche iniziare a valutare l’apertura dei parcheggi pubblici interrati presenti in zona, nonché di tutti gli altri immobili comunali chiusi e mai aperti. Seguiranno aggiornamenti”.