8 Gennaio 2022 - 7:27 . Nomentano . Degrado

Bottiglie abbandonati fuori dalla scuola Fratelli Bandiera, residenti: “Basta malamovida”

Bottiglie fuori dalla scuola Fratelli Bandiera (foto dalla pagina Facebook "Quelli di piazza Bologna")
Bottiglie fuori dalla scuola Fratelli Bandiera (foto dalla pagina Facebook "Quelli di piazza Bologna")

Bottiglie vuote di birra e liquori abbandonate sulla scalinata della scuola Fratelli Bandiera in piazza Ruggero di Sicilia. Un’immagine che, a detta dei residenti, rappresenta l’ennesima prova di una situazione insostenibile: la movida fuori controllo nel quartiere. 

La foto è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna” e ha raccolto numerosi commenti. “Ovunque nel quartiere ci sono bottiglie e rifiuti abbandonati, dove sono i controlli” si chiedono in tanti. Quello della “mala movida” è un problema ben noto nel nostro territorio, soprattutto nella zona intorno a piazza Bologna.

Sul tema si è espresso anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha fatto sapere nei giorni scorsi di aver “siglato un nuovo patto con la Prefettura per istituire dei tavoli del comitato per l’ordine e la sicurezza decentrati a livello di municipale per affrontare questi problemi partendo dai luoghi specifici in cui ci sono. A Roma si può e si deve avere una vita serale, ma nel rispetto delle regole, del decoro e dei residenti”.