16 Marzo 2022 - 17:00 . Talenti . Retesociale

Talenti, una raccolta per l’Ucraina alla ‘Farmacia Casini’: tutte le informazioni

Un’iniziativa solidale e una raccolta di beni da destinare alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. La ‘Farmacia Casini’ in via Nomentana 939, a Talenti, aderisce all’iniziativa solidale promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. I locali del punto sanitario diventano un riferimento per radunare farmaci che verranno poi portati nel paese dell’Est Europa.

Come funziona l’iniziativa? Durante gli orari di apertura della Farmacia Casini (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21.30, il sabato e i giorni festivi dalle 8.30 alle 20) i cittadini possono comprare alcuni prodotti con uno sconto del 25% che poi saranno lasciati nella farmacia per essere raccolti e consegnati alla Comunità di Sant’Egidio.

Si possono donare: antipiretici (compresse), antipiretici per adulti e bambini (Paracetamolo), antibiotici (fiale compresse e sciroppo), diuretici (compresse), antinfiammatori (fiale, compresse, sciroppo), antispastici (compresse), antiasmatici (compresse), antistaminici (compresse), cortisonici (compresse, fiale), antidolorifici (compresse, fiale), materiali per medicazioni, garze, disinfettanti, cerotti ed ovatta.