10 Ottobre 2022 - 16:55 . Montesacro . Retesociale

A Montesacro le “valigie di salvataggio”. Così le associazioni aiutano i più deboli

Foto dalla pagina Facebook di Paolo Marchionne
Foto dalla pagina Facebook di Paolo Marchionne

Valigie colme di beni e prodotti essenziali destinate ai più deboli. Il dono è stato offerto nella sede del III Municipio di piazza Sempione grazie a un’iniziativa in partnership con l’associazione Salvamamme e il centro Antiviolenza di via Titano.

“È stata un’emozionante e potente sinergia tra forze politiche sociali e forze politiche di contrasto alla violenza di genere che ha dato i primi risultati verso un obiettivo più grande di collaborazione reciproca — commenta il minisindaco Paolo Marchionne —. La valigia di salvataggio serve a supportare nei beni essenziali e mettere al sicuro le donne che fuggono dalla violenza domestica non portando nulla dietro se non loro stesse, i loro figli e le loro figlie. Valigia di salvataggio, potenziamento dei centri antiviolenza e case rifugio devono guidare l’azione politica e amministrativa della città di Roma e dei 15 municipi per favorire sempre di più la rete di supporto alle donne con un investimento maggiore su concessione di spazi e creazione di nuovi progetti capillari tra terzo settore e pubblica amministrazione”.

Marchionne, a fine intervento, ha permesso nuove iniziative solidali che si inseriranno sempre più capillarmente nel vasto territorio del Municipio.