2 Luglio 2023 - 11:00 . Montesacro . Retesociale

Un aiuto per il quartiere, in via Monte Ruggero nasce lo sportello del “Portierato sociale”

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Nel III Municipio nasce il “Portierato sociale”, progetto sperimentale che vuole avvicinare i servizi alle persone. Gli spazi saranno gestiti dall’associazione Anteas per conto del Municipio e saranno attivi da lunedì 3 luglio in via Monte Ruggero 30.

“Un servizio di prossimità per i cittadini più fragili, un luogo fisico dal quale far partire la rete di relazioni necessarie a connettere i cittadini in stato di bisogno con i servizi presenti sul territorio — commenta l’assessora al Sociale, Maria Romano —. Al Portierato sociale si potranno trovare informazioni sui servizi sociosanitari del territorio, indicazioni sull’accesso alle risorse, sostegno per le ricerche su web e per l’inserimento di richieste di servizi on line, aiuto per il disbrigo pratiche, anche attraverso l’accompagnamento presso altri uffici. A tutto ciò, si aggiungeranno presto altre prestazioni sociosanitarie dedicate ai più fragili”.

L’iniziativa è una partnership tra servizi sociali, Asl Roma1, associazioni di volontariato, cooperative sociali, dipartimento Decentramento Roma Capitale e Caritas.