9 Maggio 2022 - 18:07 . Talenti . Cronaca

Talenti, tenta di rubare pneumatici da un’automobile in sosta: arrestato un 30enne

Il materiale da scasso sequestrato al ladro dalla polizia locale (Foto dal profilo Facebook di Polizia Roma Capitale)
Il materiale da scasso sequestrato al ladro dalla polizia locale (Foto dal profilo Facebook di Polizia Roma Capitale)

Sorpreso mentre cercava di rubare gli pneumatici da un’automobile in sosta. Il pronto intervento delle forze dell’ordine ha permesso di cogliere sul fatto un uomo, di 30 anni, e di nazionalità straniera, mentre cercava di sottrarre le gomme ad una macchina nel quartiere Talenti. Il primo ad intervenire è stato un agente della polizia locale in quel momento fuori servizio.

Il poliziotto, appartenente al I Gruppo Trevi, ha notato il fare sospetto dell’uomo. Si è avvicinato e, accortosi dell’azione illecita, è intervenuto senza alcuna esitazione riuscendo a bloccare il ladro, nonostante un suo tentativo di fuga. Sul posto sono sopraggiunti anche una pattuglia della polizia locale e una volante della polizia di Stato, di passaggio nella zona.

Il 30enne è stato trasportato agli uffici di via della Greca per gli accertamenti di rito. L’uomo è stato arrestato con le accuse di resistenza e furto. Gli agenti hanno anche provveduto al sequestro dell’attrezzatura utilizzata dal responsabile per smontare le ruote. Per l’uomo è scattata la condanna a dieci mesi di carcere.