27 Settembre 2022 - 14:45 . Talenti . Cronaca

Talenti: in due tentano di truffare un’anziana fingendosi amici del figlio, arrestati

Un'auto dei carabinieri
Un'auto dei carabinieri

“Mi hanno fermata per strada e mi hanno detto, signora, non ci riconosce? Siamo amici di suo figlio, ha detto che ci deve pagare lei”. Questo è quanto ha dichiarato una signora di 78 anni ai carabinieri della stazione di Roma Talenti che l’hanno salvata dopo averla vista parlare con due sospetti individui in via Monte Massico, incrocio via Monte Catinaccio, nel pomeriggio del 26 settembre.

Coordinati dalla procura della Repubblica di Roma, i militari hanno arrestato i due uomini di 67 e 42 anni, di Napoli, che ora sono accusati di truffa. Una pattuglia stava transitando in zona quando hanno notato l’anziana donna seduta in auto con i due uomini, con in mano delle banconote. La donna ha dichiarato che i due truffatori le avevano fatto credere che il figlio gli doveva 1500 euro e che a pagarli doveva essere lei.

Hanno quindi indotto la vittima anche a parlare con una persona al telefono che si è finta il figlio, rassicurandola, convincendola a salire a bordo dell’auto per andare a prelevare i soldi contanti in uno sportello bancomat. Per fortuna i due sono stati intercettati e arrestati in flagranza di reato.

Gli arresti sono stati convalidati dalla magistratura che ha disposto, in attesa del processo, il divieto di allontanamento dal comune di Napoli, con obbligo di dimora e l’obbligo di permanenza in casa dalle ore 20 alle ore 6.