29 Settembre 2022 - 17:35 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione diventa un set cinematografico: in corso le riprese del sequel di “Non ci resta che il crimine”

Le riprese cinematografiche in corso in piazza Sempione
Le riprese cinematografiche in corso in piazza Sempione

Piazza Sempione diventa un set cinematografico. Sono in corso le riprese del sequel di “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno con Marco Giallini. A farlo sapere è il presidente del III Municipio Paolo Marchionne, che ha pubblicato sul suo profilo alcuni scatti della troupe cinematografica a lavoro in piazza Sempione e un selfie con Marco Giallini.

Paolo Marchionne con Marco Giallini

“Da parcheggio a set cinematografico, piazza Sempione ospita le riprese del film ‘Non ci resta che il crimine’ ed io ho avuto la fortuna di conoscere finalmente Marco Giallini, uno dei miei attori preferiti – spiega Marchionne –. Il Terzo Municipio accoglie e da il benvenuto a lui, a tutti gli altri attori e attrici del cast, e a tutte le persone che lavorano dietro le quinte! Sarà emozionante rivedere Città Giardino sugli schermi”.

Da pochi giorni, infatti, si sono conclusi i lavori di restyling della piazza principale di Montesacro, cominciati nel giugno del 2021 tra le polemiche di chi temeva che l’area diventasse un centro di “malamovida” e portasse via parcheggi ai residenti. Preoccupazioni sempre smentite dall’amministrazione. La nuova piazza Sempione pedonale è stata inaugurata lo scorso 17 settembre.