13 Gennaio 2022 - 12:55 . Porta di Roma . Ambiente

Rifiuti ingombranti, domenica 16 torna l’iniziativa “Il tuo quartiere non è una discarica”

Ama
Ama

Domenica 16 gennaio torna la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, la raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti urbani ingombranti, elettrici ed elettronici organizzata mensilmente da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio.

L’appuntamento è per questo mese riservato ai municipi dispari. Dalle 8 alle 13 sarà possibile conferire, oltre ai normali rifiuti ingombranti (mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi ecc.), apparecchiature elettriche ed elettroniche (i cosiddetti Raee: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori…) e materiali particolari (contenitori con residui di vernici e solventi, oli e batterie esauste ecc.).

La postazione di raccolta nel III Municipio per la prima volta avrà luogo nel quartiere di Porta di Roma, in via Pupella Maggio. A comunicarlo sono Paolo Emilio Marchionne, presidente del III Municipio di Roma, e Matteo Zocchi, assessore municipale alle Politiche ambientali.

“Siamo particolarmente felici della sinergia continua tra l’assessorato capitolino ai Rifiuti, il Municipio e l’Ama. In poco tempo è stato possibile reinserire il nostro Municipio all’interno dell’iniziativa e coprire un quartiere come Porta di Roma, in passato mai oggetto della raccolta straordinaria. I cittadini di tutto il territorio potranno conferire i propri rifiuti ingombranti coadiuvati dagli operatori Ama. Un piccolo passo verso quartieri più sostenibili”, chiudono Marchionne e Zocchi.