29 Dicembre 2021 - 7:22 . Montesacro . Ambiente

Le potature continuano: partiti i lavori in via Val Trompia. I prossimi interventi

Potature in via Val Trompia (Foto dal profilo Facebook di Paolo Marchionne)
Potature in via Val Trompia (Foto dal profilo Facebook di Paolo Marchionne)

Il periodo di festività non ha interrotto gli interventi di potatura degli alberi nel territorio del III Municipio. Da Talenti a Nuovo Salario, sono diverse le zone che, in questi giorni, sono state interessate dai lavori. Lunedì 27 dicembre i giardinieri comunali hanno iniziato ad operare in via Val Trompia e lungo la ciclabile di via Valsolda.

Un intervento confermato da Paolo Marchionne, presidente del III Municipio: “I lavori mirano alla potatura e messa in sicurezza delle alberature pericolanti che interessano tutta l’area ludica fino al campo da basket”, scrive su Facebook. E ancora: “Saranno sistemate tutte le piante lungo la ciclabile di via Valsolda”. All’interno del parco sono in atto già sfalci e operazione mirate lungo tutto il corso del fiume Aniene.

Via Val Trompia
Operai a lavoro in via Val Trompia (Foto dal profilo Facebook di Paolo Marchionne)

Matteo Zocchi, assessore all’Ambiente del III Municipio, fornisce ulteriori dettagli a Roma H24: “Da martedì 28 dicembre sono riprese le potature anche al Tufello, in via Monte Petrella. Previsti lavori anche in via Monte Epomeo e via Monte Ruggero fino ai primi dieci giorni di gennaio. Un intervento corposo è in atto, in aggiunta, anche in via della Bufalotta, via Matteo Bandello e via della Cecchina”.

LEGGI Potature alberi, Zocchi: “Partiti i lavori al Tufello e a Nuovo Salario. Programma intenso, serve collaborazione”