11 Novembre 2021 - 7:16 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione, il presidente Marchionne incontra i Centri Anziani: “Ecco le priorità”

Incontro a piazza Sempione con i presidenti dei centri anziani (Foto dal profilo Facebook di Paolo Marchionne)
Incontro a piazza Sempione con i presidenti dei centri anziani (Foto dal profilo Facebook di Paolo Marchionne)

La macchina amministrativa del III Municipio è ripartita. Dopo l’insediamento del presidente Marchionne e la nomina della Giunta, i lavori sono ufficialmente iniziati. Le tematiche da portare avanti sono numerose, ma tra le priorità spiccano le realtà sociali del territorio.

Nella giornata di martedì 9 novembre si è svolto un incontro nell’Aula Consiglio di piazza Sempione tra l’amministrazione e i presidenti dei 13 Centri Anziani dislocati nel III Municipio, assieme al loro coordinatore.
Paolo Marchionne, sulla propria pagina Facebook, ha condiviso i punti salienti dell’incontro, nel quale si è portata in risalto “la funzione sociale di contrasto alla solitudine che essi svolgono nei quartieri”.

Il presidente – si legge –  “ha accolto le loro esigenze e insieme all’assessora Maria Romano si sono definite tre priorità d’intervento: ricostruire il centro anziani a Conca d’Oro, proseguire con la manutenzione ordinaria e straordinaria dei centri e guidarli e accompagnarli nel percorso di riapertura graduale dopo due anni di chiusura causa pandemia”.

LEGGI Centri anziani, Romano: “Via ai lavori di manutenzione straordinaria nelle strutture del territorio”