3 Novembre 2022 - 16:52 . Montesacro . Ambiente

Piano potature nel quartiere, interventi su 1.500 piante. Queste le vie interessate

Potature nel quartiere. Foto di repertorio
Potature nel quartiere. Foto di repertorio

Un maxi intervento sugli alberi è in corso nel nostro Municipio. Su tutto il territorio, saranno in tutto 1.500 le piante interessate dai lavori.

Il Servizio giardini — spiega l’assessore alle politiche Ambientali, Matteo Zocchi — insieme alle ditte incaricate, sta continuando l’opera di potatura delle alberature in tutto il territorio. Gli interventi riguarderanno più di 1.500 piante. Ne siamo orgogliosi”.

Tra le arterie interessate ci sono via Lina Cavalieri, via delle Isole Curzolane, viale Adriatico, via Adamello e viale Carnaro. “Si procederà purtroppo ad alcuni abbattimenti — continua Zocchi —, necessari per la tutela di tutte e tutti. Sottolineiamo che per ogni albero abbattuto ne verrà piantato uno nuovo”.

Il cronoprogramma dei prossimi lavori, salvo imprevisti o condizioni meteo avverse, è il seguente: dopo parco delle Valli si proseguirà via di Casal Boccone, via Umberto Fracchia, piazza Monte Baldo e viale Gargano. Dalla terza settimana di novembre sarà il turno di via Capuana e via Ettore Romagnoli.

“Dopo molti anni — chiosa l’assessore — interverremo anche sui pini di via Nomentana. Per questo intervento in particolare, che pianifichiamo da questa estate, vogliamo ringraziare il corpo della polizia locale, senza il quale non ce l’avremmo fatta. Con pazienza, insieme al presidente Paolo Marchionne, alla giunta e al consiglio, arriveremo ovunque”.