24 Novembre 2022 - 15:54 . Tufello . rete-sociale

Nuovo servizio al Tufello, nasce il “Portierato sociale” a disposizione dei più fragili

Via Monte Ruggero
Via Monte Ruggero

“Sono partiti a via Monte Ruggero i lavori di ristrutturazione per recuperare quello che era un vecchio bar di proprietà comunale da tanti anni abbandonato e dismesso e dove tra qualche settimana nascerà un nuovo servizio sperimentale: il Portierato sociale”.

L’annuncio è del presidente del III Municipio, Paolo Marchionne e della sua assessora alle politiche Sociali Maria Romano: “Siamo convinti — spiegano — che i i servizi sociali al cittadino devono essere il più possibile sotto casa delle persone perché è solo così che le istituzioni aiutano i cittadini e le cittadine a combattere la solitudine la povertà e l’emarginazione. Un progetto avviato nella scorsa amministrazione e che abbiamo ripreso da subito perché avere un luogo sotto casa che ti accoglie e ti ascolta puó salvare anche la vita delle persone più fragili e più vulnerabili”.

Il Portierato sociale fungerà da connessione con i servizi socio – sanitari istituzionali del quartiere, andando a collocarsi direttamente in uno dei territori considerati più fragili del III Municipio, il Tufello.

“Nutriamo molta soddisfazione per l’avvio dei lavori — chiosa Marchionne — e saremo ancora più contenti quando inaugureremo insieme a tutti e tutte il nuovo servizio”.