14 Febbraio 2022 - 10:44 . Nuovo Salario . Cronaca

Nuovo Salario, scritte ingiuriose sul muro della sede Pd. Corbucci: “Raddoppieremo i nostri sforzi”

Una scritta ingiuriosa sul muro della sede Pd a Nuovo Salario (Foto dal profilo Facebook di Paola Ilari)
Una scritta ingiuriosa sul muro della sede Pd a Nuovo Salario (Foto dal profilo Facebook di Paola Ilari)

Atto di vandalismo contro la sede Pd Nuovo Salario sita in piazza Bortolo Belotti. Riccardo Corbucci, consigliere comunale del Partito Democratico di Roma, comunica in una nota ufficiale quanto accaduto: “Voglio esprimere la mia vicinanza agli amici e compagni della sezione del III Municipio dedicata a Giovanna Marturano”.

Poi specifica: “Questa mattina è comparsa sul muro vicino alla sezione la scritta ‘Pd assassini’ con tanto di falce e martello. Ci tengo a mandare un abbraccio all’ignorante e al codardo di turno”. La sezione Pd del Nuovo Salario – ricorda il consigliere – “è una delle sezioni di Roma con il maggior numero di iscritti, ha eletto 6 consiglieri municipali, ha un’assessora municipale e un consigliere comunale. Evidentemente il nostro lavoro in città e sul territorio infastidisce qualcuno. Motivo per cui raddoppieremo i nostri sforzi”.

La condanna espressa dal presidente Marchionne

“La violenza non è mai una soluzione”. Il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, condanna quanto accaduto in una nota pubblicata insieme a Maria Teresa Maccarrone, segretaria del circolo Pd Nuovo Salario e Luisa Palumbo, segretaria del circolo Pd Montesacro. “La scritta apparsa è un attacco violento ad una sezione impegnata da anni su territorio. Non è un semplice atto vandalico ad una sede di partito, c’è qualcosa di più”, scrivono.

Il presidente si sofferma poi sulla scritta ‘Lorenzo vive’: “Si riferisce probabilmente a Lorenzo Parelli, lo studente vittima di un incidente durante l’ultimo giorno di stage in alternanza scuola-lavoro. Troppi casi ci riportano alla necessità di investire sulla scuola e sulle politiche a sostegno della formazione. Invitiamo tutti i ragazzi e le ragazze ad organizzare insieme un’assemblea aperta per ascoltare le loro esigenze e raccogliere le proposte da trasformare in azioni condivise con le istituzioni”.

La nota dell’assessora Ilari

Anche Paola Ilari, assessora alla Scuola del III Municipio, è tornata sulla vicenda: “Sono iscritta al circolo Marturano e vederlo aggredito da scritte senza alcun senso provoca dispiacere. Quali responsabilità può avere un circolo territoriale se non quello di fare politica con volontari mossi da un’idea di bene comune e passione?”, ha scritto in un post su Facebook.

E ancora: “Questo fenomeno è per me un atto gravissimo perché i partiti garantiscono la democrazia. Il Pd sta dimostrando un forte senso di responsabilità. A Roma e in Terzo Municipio abbiamo vinto le elezioni e stiamo lavorando molto per fare ripartire la città. Continueremo a farlo non facendosi intimorire. La mia solidarietà a tutte le iscritte e gli iscritti”.