11 Novembre 2021 - 14:07 . Montesacro . Ambiente

Maltempo, (ancora) alberi caduti: i disagi maggiori in piazza Benti Bulgarelli. Le foto

Albero spezzato e caduto in piazza Benti Bulgarelli (Foto di Reporter Montesacro)
Albero spezzato e caduto in piazza Benti Bulgarelli (Foto di Reporter Montesacro)

Il territorio del III Municipio (ancora una volta) vittima del maltempo. Continuano i disagi in diverse zone del quartiere dopo le forti raffiche di vento e i fenomeni temporaleschi che si sono verificati in questi giorni nella capitale. Allagamenti e alberi caduti stanno creando problematiche al traffico e ingenti danni.

Gli ultimi episodi nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 novembre. Come testimoniano le immagini pubblicate sui social da Reporter-Montesacro, un albero pericolante ha costretto la polizia locale ad intervenire su via Salaria, all’altezza di Castel Giubileo. Le problematiche maggiori hanno interessato però la Serpentara. Un albero è letteralmente crollato sulle auto in sosta in piazza Benti Bulgarelli, vicino al parco comunale.

Via Nomentana
Albero caduto in via Nomentana

Episodi non isolati, ma che susseguono ad altri crolli verificatesi nei giorni passati. In via della Cesarina, lo scorso 7 novembre, un pino si è spezzato a metà ed è crollato nell’area verde della Riserva della Marcigliana, interessando marginalmente la carreggiata. Rami venuti giù anche in via Suvereto e a Talenti. In via Nomentana, poco prima dell’incrocio con viale Kant, la rottura di un pino ha portato alla chiusura di un benzinaio.