16 Giugno 2022 - 7:38 . Montesacro . Cronaca

“Incontri Ravvicinati del III Municipio”, via al bando per l’estate culturale. I luoghi e le date degli eventi

La piazza archeologica di Casale Nei
La piazza archeologica di Casale Nei

Il Municipio ha lanciato il bando “C’è vita in città – Incontri ravvicinati del III Municipio”. La realizzazione degli eventi è riservata a soggetti privati come associazioni, fondazioni, cooperative, imprese (in forma individuale o societaria) che operano nel settore culturale, artistico e dello spettacolo. La rassegna è in programma dal primo luglio al 30 settembre.

La locandina del bando

Dal documento è possibile visionare le otto aree dove si svolgeranno gli eventi: parco Jonio (via del Gran Paradiso), parco Isola Che C’è (via dell’Ateneo Salesiano), largo Fratelli Lumiere, piazzale Ennio Falciano, parco via Marmorale, piazza Archeologica (via Ferruccio Amendola), parco Sannazzaro (via Isola Bella), parco della Cecchina (via della Cecchina). Le attività culturali saranno rese dagli organismi partecipanti in forma gratuita prevalente, tranne le eventuali attività commerciali accessorie e funzionali all’attività culturale ivi compresa la eventuale somministrazione di cibi e bevande.

Il bando prevede una serie di agevolazioni per i partecipanti: pubblicizzazione degli eventi da parte dell’amministrazione sui propri canali istituzionali e sul territorio; esenzione del canone dovuto per le occupazioni di suolo pubblico delle proposte culturali e per le connesse occupazioni di eventuali spazi accessori e funzionali a vocazione commerciale.

Per maggiori informazioni sono attivi l’indirizzo mail sportecultura.mun03@comune.roma.it e i numeri di telefono 06.69604680 – 682 – 727.