10 Gennaio 2023 - 15:04 . tiburtino . AutoMoto

Il piacere di guidare senza avere pensieri: dal furto al danneggiamento, ecco il programma R-youCARe di RRG Roma che ti mette al riparo da qualsiasi imprevisto

Uno dei passi più importanti per acquistare un’auto è quello di scegliere una copertura assicurativa che protegga il veicolo negli anni da ogni imprevisto. Nel dedalo di sigle e servizi, si fa presto a perdere le coordinate correndo il rischio di scegliere una polizza che non soddisfi in pieno le esigenze. Una risposta veloce e concreta la offre Renault Retail Group Roma con le sue assicurazioni Finrenault e il programma R-youCARe a cui affidarsi per ogni evenienza.

R-youCARe comprende la polizza Protezione Auto che, oltre al rimborso conseguente l’incendio o il furto totale e parziale del veicolo, prevede le coperture contro atti vandalici, eventi naturali (compresa grandine), e rottura dei cristalli. In caso di furto, la polizza provvede al rimborso delle spese amministrative, un’auto sostitutiva fino a 30 giorni e un trattamento privilegiato in caso di riacquisto di una Renault.

In caso di piccoli incidenti, come una mini collisione, R-youCARe rimborsa le spese di riparazione rimaste a carico dell’assicurato: fino a 500 euro per sinistro e per anno; fino a 700 euro se la riparazione viene effettuata nella rete Renault.

Per sentirsi ancora più al sicuro, è attivabile l’opzione 2Safe che raddoppia la protezione del veicolo. Due sono i tipi di garanzie tra cui scegliere: basic (incendio, furto, rapina, trombe d’aria, uragani, inondazioni, alluvioni, frane) e full basic (che comprende inoltre scontro con altro veicolo, urto contro ostacoli fissi, ribaltamento o uscita di strada).

Renault ha pensato anche a una polizza creata ad hoc per pneumatici. L’assicurazione, infatti, copre i costi di riparazione o sostituzione degli pneumatici assicurati che subiscono una foratura. La polizza tutela anche da qualsiasi perdita di pressione, sgonfiaggio o scoppio degli pneumatici, per una causa esterna, improvvisa e indipendente dalla volontà dell’assicurato o del guidatore autorizzato, con veicolo in marcia o fermo.

Non soltanto, grazie a GAP la casa francese protegge anche il valore della tua auto. Il GAP è la differenza tra il valore di acquisto e il valore commerciale dell’auto, in caso di furto o danno totale, con GAP avrai la possibilità di finanziare la copertura con Finrenault e recuperare il 25% del prezzo per tutta la durata del finanziamento.

Ovviamente Renault si dedica anche alla sicurezza di guidatore, passeggero e pedone con Driver Insurance, garantendo una copertura completa per il guidatore del veicolo, un passeggero o un pedone.

Nelle concessionarie RRG (Renault Retail Group Roma) di via Tiburtina e viale Marconi è disponibile un ampio parco vetture, ogni cliente sarà seguito e consigliato da personale cordiale e altamente qualificato.

Renault Retail Group Roma si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per maggiori informazioni si può visitare il sito https://www.renault.it/assicurazioni.html o chiamare lo 06.417781.