29 Novembre 2022 - 16:47 . Porta di Roma . Ambiente

Bonifica dell’area verde davanti al parcheggio di Porta di Roma. Zocchi: “Evitare che si ripetano situazioni di degrado”

Foto dalla pagina Facebook di Matteo Zocchi
Foto dalla pagina Facebook di Matteo Zocchi

“Finalmente sono partite le operazioni di pulizia dell’area verde antistante il parcheggio del centro commerciale Porta di Roma che versava in condizioni pietose ormai da troppo tempo”. Lo annuncia sui social il presidente del III Municipio Paolo Marchionne.

“La situazione non era più sostenibile, erano anni che l’intero quadrante aspettava un segnale da parte dell’amministrazione, ora bisognerà averne cura ed evitare che certi scenari si ripetano” — aggiunge l’assessore alle politiche Ambientali Matteo Zocchi”.

Nel frattempo — commenta l’assessore ai Lavori pubblici Matteo Pietrosante — stiamo lavorando con il nuovo soggetto attuatore sia per ripristinare le strade e i marciapiedi di Porta di Roma, perfezionando così il passaggio di proprietà al Comune di Roma, sia per far completare il Parco delle Sabine, un enorme polmone verde del nostro territorio rimasto incompiuto”.

In contemporanea alle operazioni di pulizia, infatti, si è svolto un altro incontro al dipartimento di Urbanistica del Comune per concludere un percorso avviato mesi fa che prevede lo sblocco della convenzione per la manutenzione di strade e parco.

“Un percorso complesso e difficile ma che sono certo porterà alla risoluzione delle annose questioni che tengono in scacco da tantissimo troppo tempo i cittadini e le cittadine del quartiere Porta di Roma” — chiosa Marchionne.