30 Novembre 2022 - 12:51 . Montesacro . Cronaca

Shopping al centro commerciale con carte di credito rubate, arrestati un 48enne e un 32enne

Il materiale sequestrato dalla polizia
Il materiale sequestrato dalla polizia

Spendevano migliaia di euro tra vestiti e tecnologia tramite carte di credito rubate. Il 25 novembre, gli agenti del distretto Fidene Serpentara hanno arrestato due uomini di origini campane, entrambi con precedenti, riconosciuti come autori di acquisti effettuati con carte di credito rubate.

I poliziotti sono stati allertati dalla vigilanza di un centro commerciale, giunti sul posto hanno sorpreso un 48enne e un 32enne mentre, all’interno di un negozio sportivo, stavano facendo acquisti utilizzando una gift card precedentemente acquistata con carta di credito risultata poi rubata. Bloccati all’esterno del negozio, gli indagati avevano addosso due carte di debito e due smartphone, uno dei quali intestato al proprietario di una delle carte di debito, 9.125 euro in contanti e buste di vari negozi contenenti merce di vario tipo, per un valore di 1.784 euro.

All’interno dell’auto con la quale erano giunti a Roma, c’erano due smartphone e un rasoio elettrico, ancora nelle confezioni sigillate e con i relativi scontrini, per un importo totale di 3.842 euro. Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti in concorso e denunciati per ricettazione in concorso. Sequestrata anche la loro vettura.