23 Giugno 2022 - 7:35 . La sera fuori
Torna l’appuntamento più atteso della movida: fino al 29 agosto c’è “Lungo il Tevere… Roma”. Il programma
Torna ad animarsi il Tevere con l’evento più atteso della movida romana: fino al 29 agosto lungo le sponde è in scena “Lungo il Tevere… Roma”.
Locali, colori, musica, street food, ma anche cinema, libri e cultura. Gli stand, accessibili gratuitamente, sono installati da ponte Sublicio a ponte Sisto. Lungo il percorso sono presenti mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale: una galleria d’arte a cielo aperto per celebrare l’immenso patrimonio artistico e sociale della città.
Presenti undici punti di food & beverage con prodotti tipici delle gastronomia romana, messicana, spagnola ed etnica; cinquanta stand artigianali; dieci stand di terzo settore con associazioni culturali e ambientali. Uno spazio libri è stato dedicato all’altezza di ponte Garibaldi.
C’è posto anche per le proiezioni (tutte le sere a partire dalle 21.30) con la kermesse “Scena – Il Cinema lungo il Tevere”.
Lungo il Tevere… Roma (a questo link il programma completo) è aperto tutti i giorni, dalle 19 alle 2 (stop alla musica a mezzanotte), gli accessi sono a ponte Garibaldi, ponte Sisto, ponte di Cestio e ponte Sublicio.