23 Giugno 2022 - 7:33 . La sera fuori

Nostalgia Festivalbar: in piazza del Popolo tre serate con “Tim Summer Hits”. Da Gabbani a Michael Bublè, il programma

Piazza del Popolo
Piazza del Popolo

Nel 2007 andava in scena l’ultima edizione del Festivalbar, la kermesse principale di ogni estate che portava sul palco gli artisti più applauditi della scena nazionale e non solo. Una carrellata live di tormentoni che quest’anno torna a rivivere grazie a “Tim Summer Hits”.

La manifestazione riparte da Roma il 23, il 24 e il 25 giugno in una piazza del Popolo che attende 10mila persone per ciascuna serata. Sulla scia del Festivalbar, la Capitale diventa arena all’aperto di “un racconto musicale itinerante”. Così lo definisce il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che porterà i live organizzati con Friends & Partners in tv.

Alla conduzione Stefano De Martino e Andrea Delogu. I due presenteranno oltre 40 artisti che racchiudono l’intero panorama attuale. Si parte venerdì 23 con: Coez, Elisa, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Lazza, Marracash e Sangiovanni.

Sabato 24 la serata più ricca con: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Ghali, Gigi D’Alessio, Irama, Justin Quiles e Fred De Palma, Luigi Strangis, Madame, Marco Mengoni, Michael Bublè, Noemi e Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini con Lola Indigo, Tananai e Umberto Tozzi.

Chiudono domenica 25: Achille Lauro, Aiello, Alex, Annalisa e Boomdabash, Baby K, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gaia, Mika, Nek, Raf e Valentina Parisse.

Tim Summer Hits proseguirà il suo tour a Portopiccolo (Trieste) il 28 e il 29 giugno e a Rimini il primo e il 2 luglio. Nelle altre tappe i nomi di artisti come Donatella Rettore e Tancredi, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Rkomi, Francesca Michielin, Franco126 e Loredana Bertè, Dargen D’Amico, Fedez, Giusy Ferreri e The Kolors.

Sei serate in tutto che il pubblico potrà vivere e rivivere a partire dal 30 giugno, ogni giovedì dalle 21, su Rai2, RaiPlay e Radio2.