15 Dicembre 2021 - 7:35 . Cronaca

Terza dose, nuovo open day il 19 dicembre: ecco come (e dove) prenotare

Il vaccino anti-Covid
Il vaccino anti-Covid

Il virus non arretra: martedì 14 dicembre (ultimo dato disponibile), il Lazio ha registrato 1.921 nuovi casi positivi, di cui 879 a Roma. Numeri che spingono la Regione ad accelerare sempre di più con la campagna di vaccinazione, soprattutto in vista di Natale e Capodanno.

Per questo è stato lanciato un nuovo open day per le terze dosi, domenica 19 dicembre: sono 10mila gli slot disponibili e prenotabili sul portale messo a disposizione dalla Regione. “Si tratta di un’opportunità importante per chi non avesse ancora prenotato il proprio vaccino” spiegano dall’assessorato alla Sanità.

Questo l’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa: Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital, Nuova Itor (Asl Roma 2). Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3). INI Grottaferrata, Sant’Anna Città di Pomezia e Villa delle Querce (Asl Roma 6). ICOT e Città di Aprilia (Asl di Latina) Villa degli Ulivi e S. Anna Cassino (Asl di Frosinone), Nuova Santa Teresa (Asl di Viterbo).

Contestualmente sono attive le prenotazioni per i vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni, sempre sul portale regionale. Le somministrazioni sono partite oggi, 15 dicembre, e proseguiranno nei prossimi giorni in 53 “baby” hub in tutto il Lazio.

LEGGI: Vaccini ai bambini, la guida alle prenotazioni