28 Dicembre 2023 - 11:37 . Cronaca

Polizia locale, Mario De Sclavis è il nuovo comandante. Succede ad Angeloni

Mario De Sclavis
Mario De Sclavis

Mario De Sclavis è il nuovo comandante generale del corpo di polizia locale di Roma Capitale. A firmare l’ordinanza con la nomina è stato il sindaco Roberto Gualtieri.

Già vicecomandante dei vigili e attualmente responsabile dell’Ufficio per la mobilità in vista del Giubileo, De Sclavis succede a Ugo Angeloni arrivato a fine mandato.

“Abbiamo scelto la persona giusta per guidare il processo di rafforzamento della polizia locale che stiamo portando avanti, a partire dall’imminente ingresso di 800 nuovi vigili con il concorso le cui prove si sono da pochi giorni concluse — ha commentato Gualtieri —. Nell’anno che ci porterà al Giubileo del 2025, con tanti altri cantieri che si apriranno e dovranno chiudersi entro il 2024, il supporto della polizia municipale è indispensabile per superare le tante sfide che attendono Roma. Da questo punto di vista sono convinto che la lunga esperienza e l’indiscutibile competenza del comandante De Sclavis saranno una garanzia per tutta la cittadinanza. Ringrazio il comandante Ugo Angeloni per la professionalità e l’impegno costante che in questi anni ha messo al servizio di Roma”.