4 Gennaio 2022 - 12:22 . Cronaca

Contagi in Ama e Atac. Gualtieri: “Numeri sotto controllo, i servizi non sono a rischio”

Un autobus Atac
Un autobus Atac

Il livello dei contagi tra i dipendenti di Ama e Atac rischia di compromettere i servizi? A questa domanda risponde il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Stiamo monitorando i numeri e sono ancora sotto controllo – spiega il primo cittadino della Capitale –. Le aziende stanno implementando i protocolli di sicurezza con la massima attenzione. È inevitabile che l’aumento dei contagi riguardi tutti e anche le aziende di Roma Capitale”.

Il 31 dicembre, ad esempio, la Roma Lido aveva dovuto interrompere le corse alle 19.45 (invece che alle 2.30 del mattino) per  le improvvise positività  in due dirigenti di linea: impossibile sostituire all’ultimo minuto queste figure professionali. In Atac, al momento  sono almeno 15o gli autisti positivi e 300 quelli in quarantena. Mentre in Ama i lavoratori infettati, soprattutto asintomatici, sono circa il 3% del totale.

Numeri che, a detta del sindaco Gualtieri, per il momento non sarebbero tali da compromettere i servizi. Il primo cittadino lancia però un appello: “Bisogna che tutti si vaccinino, perché la vaccinazione è l’unico modo per contrastare questa pandemia”.

LEGGI: Il 9 gennaio open day vaccinale per la terza dose nel Lazio