19 Agosto 2022 - 17:24 . Cronaca

Caso Ruberti, Gualtieri: “Parole gravi, ma come capo di gabinetto ha svolto un lavoro straordinario”

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Da Ruberti parole gravi, ma voglio sottolineare il suo straordinario lavoro come capo di gabinetto“. A parlare è Roberto Gualtieri, a proposito della vicenda del suo capo di gabinetto Albino Ruberti, finito nella bufera a seguito della pubblicazione di un video shock con insulti e minacce.  “Vi ammazzo, vi sparo” sono alcune delle parole pronunciate da Ruberti.

“Ringrazio Albino Ruberti per aver offerto le sue dimissioni a seguito della diffusione di un video che riporta una sua violenta lite verbale avvenuta in occasione di una cena privata svoltasi a Frosinone due mesi fa – scrive Gualtieri in una nota –. Le frasi contenute nel video sono gravi e non appropriate per chi ricopre un incarico di questa delicatezza“.

E ancora: “Al tempo stesso voglio rimarcare la straordinaria qualità del lavoro svolto da Ruberti come Capo di Gabinetto, la totale dedizione e l’impegno profusi, e ho sempre apprezzato la sua orgogliosa difesa dell’integrità e dell’autonomia dell’amministrazione comunale e delle sue scelte. Per questo, in attesa che venga chiarita l’effettiva dinamica dei fatti, ho preso atto delle dimissioni di Albino Ruberti e ho chiesto al vicecapo di Gabinetto, Nicola De Bernardini, di assumerne le funzioni”.

LEGGI: “Vi ammazzo, vi sparo”: il capo di gabinetto di Gualtieri si dimette dopo la pubblicazione del video shock